Se siete alla ricerca di un’ idea per un aperitivo sfizioso o una cena veloce esiste un detto che fa al caso vostro… “Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere!” I vostri principali ingredienti oggi saranno il formaggio uva e pere! Semplici ma mai banali.

La semplicità porta con sé il trionfo del gusto! Divertitevi a creare un tagliere di formaggi in cui poter assaporare i sapori della propria terra! La degustazione sarà impreziosita dal sapore dolce delle pere e dell’uva! Un trionfo di profumi e  colori che renderà speciale qualsiasi occasione. Quali formaggi scegliere? Il vostro gusto vi porterà a prediligere quelli che preferite o perché no a provare qualcosa di diverso! Fate spazio alla fantasia, grazie alle tante proposte  che si possono trovare non avrete che l’imbarazzo della scelta !

tagliere di salumi con uva, pere e Petriolo

Se non amate i formaggi come il brie e il camambert, si possono scegliere sapori più decisi e  un pò piccanti come il  gorgonzola, il parmigiano reggiano e i buonissimi pecorini stagionati. Il tagliere con un tocco della vostra personalità sarà perfetto!

Quali altri ingredienti aggiungere?

L’uva bianca e nera insieme alle dolci pere e ad un ottimo calice di Petriolo saranno la cornice perfetta per un tagliere rustico e pregiato.  Scegliete di accompagnare la vostra degustazione con del miele, delle mostarde o delle marmellate ne troverete alcune davvero particolari.  Vi consigliamo quella di melanzane o pomodori verdi! Potete inoltre divertirvi a creare una presentazione del vostro piatto elegante ed originale, perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte!

formaggio uva