Tecnologia, mani esperte e passione: la vendemmia 2013.

La vendemmia 2013 alla Fattoria Petriolo sta per volgere al termine. Gli ultimi grappoli stanno per essere colti e si inizia a tirare le somme. La vendemmia è anche questo, è il resoconto di un intero anno di lavoro racchiuso in un mese intenso e faticoso.

vendemmiasignora

Ma non è facile diventare esperti vendemmiatori. Per questo motivo le squadre che lavorano tra i filari riuniscono diverse generazioni, perché la formazione non può che avvenire sul campo. La Fattoria Petriolo sa quanto è importante conoscere il proprio territorio, controllare giorno per giorno le vigne , monitorare i cambiamenti e reagire tempestivamente. In tutte le fasi la tecnologia si unisce alla maestria di mani esperte con l’obiettivo di raggiungere una produzione di qualità. In cantina il profumo della pigiatura inebria di ottimismo e soddisfazione queste giornate.

“Voto, voto, voto”… l’inno della vendemmia in casa Petriolo!

Fattoria Petriolo

Una mattina tra i filari è sufficiente per imparare l’inno dei vendemmiatori. Un coro si alza tra i rumori di trattori e il lavorio delle forbici: “VOTOOO…” I cesti d’uva carichi devono essere svuotati per far spazio ad altri grappoli. E’ cosi che Mario, Francesco, Emiliano, Giovanna e tutti gli altri vendemmiatori avvisano il passaggio dei cesti carichi d’uva.

vendemmia uva