ProWein 2019 Chianti Petriolo in Germania per il Mondo

A marzo l’Europa diventa la porta per il mondo e a Prowein 2019 Chianti Petriolo e tutti i nostri vini saranno protagonisti per il quinto anno consecutivo. Le due maggiori fiere vinicole del vecchio continente, Prowein a Düsseldorf e Vinitaly a Verona ad aprile, osptireanno i maggiori opratori mondiali. Entrambe sono occasioni uniche per incontrare nuovi operatori e appassionati o assaggiare le nuove annate con gli amici e i partner di sempre.prowein 2018 chianti

La determinazione di continuare a crescere nei mercati internazionali ci motiva anno dopo anno a questa manifestazione. Dal 17 al 19 marzo ci trovate presso la Halle 16 Stand E51 a Düsseldorf . Ques’anno sarà anche un anniversario importante per questa manifestazione. Compie 25 anni la fiera che da piccola fiera rivolta solanto agli opratori tedeschi in pochi anni è divenuta di riferimento per il mercato del vino di tutto il mondo.

prowein 2019 chianti petriolo

Ormai è una consuetudine sentir parlare della crescita in termini di partecipazione a questa fiera. Ma come si legge dal comunicato stampa dell’organizzatore della fiera. ” Hanno registrato un ulteriore incremento rispetto al 2017 con 6.870 espositori provenienti da 64 diversi Paesi (erano stati 6.615 provenienti da 62 Paesi nel 2017) e la presenza di oltre 60.000 visitatori (nel 2017 erano stati 58.500).” Al contempo condividiamo assulatamente le impressioni di WineMeridian sugli aspetti critici della fiera e della maggiore competizione anche in termini di attrazione degli operatori da parte di questa e tutte le altre fiere di settore.

Il Consorzio del Chianti conferma la tendenza di crescita raggiungendo il numero di 38 aziende rispetto alle 32 dell’edizione 2018. Attesi 4830 espositori di vini e liquori, 50 i Paesi di provenienza, circa 50000 gli operatori, oltre 400 le iniziative degli espositori e le aree di degustazione: ecco alcuni numeri che fanno di ProWein un evento importantissimo e una piattaforma di business internazionale nel settore vinicolo.

Un’occasione imperdibile a Prowein 2019 Chianti Petriolo per presentare al mondo del vino i nostri nuovi vini e progetti. Quest’anno siamo certi che nessuno si vorrà perdere il nostro GOVERNO all’USO TOSCANO.

Veniteci a trovare, vi aspettiamo!