Decanter Chianti Riserva Petriolo

Che questo fosse l’anno delle prime volte ormai ci eravamo convinti ma non finiamo mai di stupirci per ogni nuovo risultato che la Fattoria e i nostri vini riescono a ottenere. Decanter Chianti Riserva
Questa volta non si tratta di nuove partecipazioni, collaborazioni o storie di vitae. Forse è molto di più. Alla nostra prima partecipazione al Decanter World Wine Awards abbiamo ottenuto il primo riconoscimento al quotidiano impegno in vigna e in cantina:

Il Chianti Riserva Petriolo 2013 è Medaglia di Bronzo Decanter 2017

decanter chianti riserva bronze

Si tratta di un risultato che ci riempe di orgoglio in quanto Decanter è una delle riviste di settore fra le più importanti, fondata nel 1975 a Londra e attualmente pubblicata in 90 paesi su base mensile. La rivista include notizie di settore, guide d’epoca e consigli sui vini e sulle bevande alcoliche.
Il Decanter World Wine Awards è stata istituita nel 2004 e nel corso degli anni è divenuto il più grande e il più influente concorso enologico con 15.000 vini sottoposti all’assaggio ogni anno.

Una medaglia di bronzo che speriamo possa rappresentare soltanto un primo passo nella crescita dei nostri vini, della fattoria e del nostro impegno sia nella qualità della nostra produzione che nel riconoscimento di questa da parte di tutti gli appassionati, operatori e critici del settore vinicolo. decanter chianti riserva
Non è certamente il primo premio e per chi se ne fosse dimenticato un breve “riassunto” delle nostre medaglie

Fattoria Petriolo – presente nelle edizioni 2015/2016/2017 delle Guide