Chianti Lovers 2019 – Rosso amor Chianti

Arriva il Chianti Lovers 2019. Il programma non cambia e anche quest’anno c’è tutta una domenica per celebrare l’amore per il Chianti. La location rimane la stessa, la Fortezza da Basso e come ogni anno invita a raccolta tutti gli amanti del vino per un evento in cui festeggiare e conoscere parlando direttamente con i produttori i frutti dell’ultima vendemmia.
Il programma dell’evento prevede l’ingresso per i giornalisti e per gli operatori alle 09.30 per una degustazione con servizio sommelier di Chianti Annata 2018 e di Chianti Riserva 2016, vini che saranno in commercio non prima di Marzo 2019. Dalle 16 in poi e fino alle 21.00, il Chianti Lovers 2019 apre a tutti i wine lover per dare il via ai festeggiamenti.

Se ancora non siete mai stati al Chianti Lovers quest’anno non potete davvero mancare. Se poi avete già partecipato alle precedenti edizioni siete sicuri di volervi negarvi di conoscere l’evoluzione negli anni del vostro vino proferito?! Noi ci saremo, e non vediamo l’ora di farvi assaggiare il nostro Chianti Petriolo 2018 e la Riserva 2016.

 

 

I protagonisti del Chianti Lovers 2019 : come sempre il vino e il territorio

Gli appassionati avranno l’occasione di assaggiare la nuova annata che non sarà in commercio prima di giugno ma che certamente già rappresente il simbolo di un territorio eccezionale. Per aiutare il percorso di degustazione dei visitatori e comprendere a pieno le peculiriatà e le differenze delle diverse zone di produzione del Chianti, noi produttori saremo raggruppatti in base alla zona di provenienza. Potrete perdervi nella sottozzona Chianti Colli Fiorentini, Rufina, Colli Aretini, Colli Senesi, Colline Pisane…
La Toscana, la sua storia, la tradizione culinaria e il suo vino, saranno gli unici protagonisti della serata. Scopriremo un Chianti accattivante capace di prestarsi per un aperitivo informale ma anche per una degustazione importante così come è questa Chianti Lovers 2019
Non vi resta che unirvi a noi!
Qui il link per gli accrediti agli operatori di settore: http://www.boxofficetoscana.it/eventi/chiantilovers/
E i biglietti per tutti i #Chiantilovers : https://www.boxofficetoscana.it/event/chianti-lovers/

Alcune foto delle passate edizioni: