copertina decanter chianti riserva petriolo bronze

Decanter Chianti Riserva | Medaglia di Bronzo

1000 750 Enrica Corona

Decanter Chianti Riserva Petriolo

Che questo fosse l’anno delle prime volte ormai ci eravamo convinti ma non finiamo mai di stupirci per ogni nuovo risultato che la Fattoria e i nostri vini riescono a ottenere. Decanter Chianti Riserva
Questa volta non si tratta di nuove partecipazioni, collaborazioni o storie di vitae. Forse è molto di più. Alla nostra prima partecipazione al Decanter World Wine Awards abbiamo ottenuto il primo riconoscimento al quotidiano impegno in vigna e in cantina:

Il Chianti Riserva Petriolo 2013 è Medaglia di Bronzo Decanter 2017

decanter chianti riserva bronze

Si tratta di un risultato che ci riempe di orgoglio in quanto Decanter è una delle riviste di settore fra le più importanti, fondata nel 1975 a Londra e attualmente pubblicata in 90 paesi su base mensile. La rivista include notizie di settore, guide d’epoca e consigli sui vini e sulle bevande alcoliche.
Il Decanter World Wine Awards è stata istituita nel 2004 e nel corso degli anni è divenuto il più grande e il più influente concorso enologico con 15.000 vini sottoposti all’assaggio ogni anno.

Una medaglia di bronzo che speriamo possa rappresentare soltanto un primo passo nella crescita dei nostri vini, della fattoria e del nostro impegno sia nella qualità della nostra produzione che nel riconoscimento di questa da parte di tutti gli appassionati, operatori e critici del settore vinicolo. decanter chianti riserva
Non è certamente il primo premio e per chi se ne fosse dimenticato un breve “riassunto” delle nostre medaglie

Fattoria Petriolo – presente nelle edizioni 2015/2016/2017 delle Guide