chianti lovers 2017 anteprima chianti

Chianti Lovers 2017 | Anteprima Chianti Firenze

1000 750 Enrica Corona

Il 12 Febbraio celebriamo l’amore: Chianti Lovers 2017

Quest’anno non avete scuse, non è San Valentino e c’è tutta una domenica per celebrare l’amore per il Chianti al Chianti Lovers 2017. La location torna quelle delle grandi occasioni, la Fortezza da Basso che quest’anno invita a raccolta tutti gli amanti del vino per un evento in cui festeggiare e conoscere parlando direttamente con i produttori i frutti dell’ultima vendemmia.
Il programma dell’evento prevede l’ingresso per i giornalisti e per gli operatori alle 10.00 per una degustazione con servizio sommelier di Chianti Annata 2016 e di Chianti Riserva 2014. Dalle 16 in poi e fino alle 21.00, il Chianti Lovers 2017 apre a tutti i wine lover per dare il via ai festeggiamenti. La serata si concluderà con un “Chianti Party” con un aperitivo e naturalmente il nostro Chianti.
Noi ci saremo, e non vediamo l’ora di farvi assaggiare il nostro Chianti Petriolo 2016 e la Riserva 2013.

I protagonisti del Chianti Lovers 2017 : il vino e il territorio

Gli appassionati avranno l’occasione di assaggiare la nuova annata ormai pronta, simbolo di un territorio eccezionale. Per aiutare il percorso di degustazione dei visitatori e comprendere a pieno le peculiriatà e le differenze delle diverse zone di produzione del Chianti, noi produttori saremo raggruppatti in base alla zona di provenienza. Potrete perdervi nella sottozzona Chianti Colli Fiorentini, Rufina, Colli Aretini, Colli Senesi, Colline Pisane…
La Toscana, la sua storia, la tradizione culinaria e il suo vino, saranno gli unici protagonisti della serata. Scopriremo un Chianti accattivante capace di prestarsi per un aperitivo informale ma anche per una degustazione importante così come è questa Chianti Lovers 2017
Non vi resta che unirvi a noi! oppure scirveteci a info@fattoriapetriolo.com o a press@consorziovinochianti.it

Alcune foto delle passate edizioni