Finalmente il Petriolo eshop è online!

Da sempre concentriamo i nostri sforzi nella ricerca e nell’innovazione per produrre vini di qualità, ma questo spesso non basta. Siamo convinti che è solo grazie alle persone che condividono con noi il piacere di degustare un bicchiere dei nostri vini si possa migliorare davvero. Da questa idea nasce il Petriolo eshop – Chianti Shop

Non possiamo mentire riuscire ad essere distribuiti nelle gradi catene e nelle piccole enoteche in maniera capillare è difficile, anche perché per un’azienda giovane come la nostra, correre di pari passi ai marchi più noti non è un’impresa semplice. Per questo crediamo che il nostro shop online ci permetterà di raggiungere chi è appassionato della nostra terra, della nostra storia e della produzione vinicola magari raccontandoci umori e sensazioni che i vini Petriolo trasmettono. 

Uno sguardo fiducioso al futuro

La vendita del vino online rappresenta un canale ancora secondario, e forse è proprio per questo che due giovani come Matteo e Emiliano alla guida della Fattoria vogliono scommetterci, per dimostrare ancora una volta l’attenzione e l’importanza che la tecnologia riveste in un settore tradizionale come quello del vino.
Come pubblicato dal portale I numeri del vino “Le vendite di vino online in Italia sono irrisorie, pari allo 0.2% delle vendite totali di vino quasi 10 volte di meno della media mondiale dell’1.8% e certamente meno di quanto si registra in altri paesi europei come la Germania al 2.3%, Francia al 5.8% o il Regno Unito al 6.8%. Ma le cose sembrano lentamente cambiare dal 2014, anno in cui le vendite si sono stabilizzate e i maggiori marketplace italiani hanno superato la soglia dei 2 milioni di euro di fatturato”. A questo proposito risulta interessante menzionare Roberto Liscia, presidente di Netcomm, che ritiene fondamentale “offrire un’esperienza di acquisto convincente su tutti i dispositivi considerando inoltre che un utente che compra online per la prima volta generalmente non smette più di farlo.”

Insieme ad altre eccellenze gastronomiche

Fin da subito abbiamo raccolto questa sfida collaborando con diversi marketplace ma ci siamo resi conto dell’importanza di parlare con chi il vino lo beve, per comprendere al meglio i gusti e comunicare tutte le novità. Detto questo non ci resta che invitare tutti a visitare il nostro Petriolo eshop Online. Se però preferite abbinare i nostri vini all’acquisto di altri vini o perchè no altre eccellenze gastronomiche siamo felici di segnalarvi i merkateplace dove potete trovarci:

Agrimé.it : Ogni giorno, ci impegniamo per portare sulla vostra tavola i prodotti locali dell’agricoltura toscana con un semplice come click
Vino75.com : Essere un intenditore non è mai stato così facile. Selezioniamo ogni giorno vini di elevata qualità, frutto della creatività e dell’impegno di grandi e piccoli produttori.
Winezon.it : Winezon è il luogo ideale per acquistare vino online. Direttamente dalle cantine a casa tua in 48h
QuiCibo.it : QuiCibo è il più grande mercato on-line dell’agroalimentare italiano dove acquistare direttamente dai produttori.
SayWine.it : La nostra attenzione principale è rivolta a fornire ai nostri clienti ottimi prodotti
DiodoStore.com : Punto di ritrovo per chi apprezza la qualità, per chi ha personalità nelle scelte. Una finestra sul mondo per realtà locali ed artigianali.
Di-Vinita.it : Cibo, vino e altre storie…
L’Alveare che dice si : L’alveare che dice Sì! è la tua rete di vendita di prodotti locali, un modo più giusto di mangiare e sfruttare la Filiera corta… A vantaggio di tutti!
Colpo di Vino : non è una semplice enoteca on-line! E’ un marketplace dedicato esclusivamente alla vendita di vino on-line.
Origini.it : È fatto di persone e di esperienze, non solo un posto dove acquistare vini di qualità ma uno spazio per condividere una passione intrecciando il saper bere bene con i propri abbinamenti gastronomici, la storia delle migliori cantine.
Oliwine.it : Elisir dal cuore d’italia! Una piattoforma per arrivare direttamente al cuore dei consumatori attraverso l’eccellenza e la genuinità di antichi prodotti perno della cucina mediterranea, come il vino e l’olio
Il Fattore Sociale: una questione di cultura – Il marketplace che accorcia le distanze tra produttore e consumatore, per creare beneficio sociale sul territorio e sulla vostra tavola
Trovino : Trova il tuo vino, il primo motore di ricerca vini disponibile su smartphone e tablet dove cerchi tra migliaia di offerte delle migliori enoteche.