” Scusa amore, quest’anno a San Valentino niente cena romantica, ci aspettano all’ Anteprima Chianti 2016 “

Che siate single o in coppia non affannative a trovare un soluzione per il prossimo San Valentino, domenica 14 febbraio, c’è da festeggiare l’amore per il Chianti! In una location d’eccezione, la Ex-Manifattura Tabacchi, si svolgerà l’Anteprima Chianti 2016 che anche quest’anno invita a raccolta tutti gli amanti del vino per un evento in cui festeggiare e condividere con tutti il piacere di uno dei vini rossi più conosciuti al mondo.
Il programma dell’evento prevede l’ingresso per i giornalisti e per gli operatori alle 10.00 per una degustazione con servizio sommelier di Chianti Annata 2015 e di Chianti Riserva 2013. Dalle 16 in poi e fino alle 22.00, l’Anteprima Chianti apre a tutti i wine lover per dare il via ai festeggiamenti. La serata si concluderà con un “Chianti Party” con DJ set, un aperitivo e naturalmente il nostro Chianti.
Noi ci saremo, e non vediamo l’ora di farvi assaggiare il nostro Chianti Petriolo 2015 e la Riserva 2013.

I protagonisti dell’ Anteprima Chianti 2016 : il vino e il territorio

Gli appassionati avranno l’occasione di assaggiare la nuova annata ormai pronta, simbolo di un territorio eccezionale. Per aiutare il percorso di degustazione dei visitatori e comprendere a pieno le peculiriatà e le differenze delle diverse zone di produzione del Chianti, noi produttori saremo raggruppatti in base alla zona di provenienza. Potrete perdervi nella sottozzona Chianti Colli Fiorentini, Rufina, Colli Aretini, Colli Senesi, Colline Pisane…
La Toscana, la sua storia, la tradizione culinaria e il suo vino, saranno gli unici protagonisti della serata. Scopriremo un Chianti accattivante capace di prestarsi per un aperitivo informale ma anche per una degustazione importante così come è questa Anteprima Chianti 2016
Non vi resta che unirvi a noi! oppure scirveteci a info@fattoriapetriolo.com o a press@consorziovinochianti.it

Alcune foto della scorsa edizione