Il Chianti apre la settimana delle Anteprime di Toscana

Febbraio ospiterà gli eventi più importanti del mondo del vino: il mese delle grandi Anteprime di Toscana. Il 16 febbraio, in una location strepitosa quale la Fortezza da Basso, si svolgerà l’Anteprima Chianti 2014. La Fattoria Petriolo sarà presente al grande evento che prevede una degustazione di eccellenza per l’intera giornata dalle 9.30 alle 19.30.

L’ingresso è strettamente riservato a stampa e operatori di settore. Oltre al Chianti, durante la giornata, saranno presenti i maggiori consorzi delle menzioni specifiche.

anteprima chianti 2014

I protagonisti dell’Anteprima Chianti: il vino e il territorio

Gli operatori del settore avranno l’occasione di assaggiare vini eccezionali e poter apprezzare il patrimonio paesaggistico in cui il Consorzio Chianti e le aziende produttrici operano. L’idea di presentare in una speciale anteprima un intero territorio la cui identità è così affascinante, permetterà di valorizzare la Toscana, la sua storia, la cultura e la tradizione culinaria. Il Chianti così accattivante, si presta per un aperitivo informale ma anche per una degustazione importante così come è questa Anteprima Chianti.
Per scoprire l’elenco dei partecipanti visita il sito clicca qui